Cover

Il Piccolo Führer

Daniele Fabbri (soggetto, sceneggiatura) Stefano Antonucci (soggetto, disegni) Mario Perrotta (colori)

Un grande classico della letteratura per ragazzi… se fosse uscito negli anni ‘30.

Nel 1933, 8 anni dopo la pubblicazione del Mein Kampf, Hitler scrisse ed illustrò di suo pugno un libro per l’infanzia, con lo scopo di plasmare e indottrinare le giovani generazioni di tedeschi. Ne venne fuori un agile volume dal titolo “Gioventù Hitleriana contro menzogna, stupidità e codardìa”, che venne poi rinominato, sotto consiglio di Goebbels, ne “Il Piccolo Fuhrer”.

Il Piccolo Fuhrer, l’ultimo capolavoro satirico degli autori di QUANDO C’ERA LVI, GESÙ LA TRILOGIA E V FOR VANGELO! Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione! Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l’immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul lo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare per no dolci, se si usano le parole giuste!

Il Piccolo Führer
Fumetto digitale, 96 pagine, colore.
Disponibile in PDF e CBZ/CBR ad alta risoluzione senza DRM.
Adatto a iPad e tablet da 7 pollici in su.

 € con PayPal
PayPal Logo

Shockdom

Shockdom inventa storie e le racconta con le parole e i disegni. Inventa storie che possono essere pubblicate sui social network, sui siti web, trasmesse da televisione, smartphone, tablet, o stampate sulla tradizionale carta.